Evoluzione
Tra la sera di sabato e il primo mattino di domenica rapido passaggio di un impulso perturbato con precipitazioni diffuse; da domenica mattina pressione in aumento con tempo in prevalenza stabile anche nei giorni successivi.
Avviso
SEGNALAZIONE METEO. Rapido rinforzo dei venti meridionali tra la sera di sabato 4 e il primo mattino domenica 5 specie sul mare e su costa/pianura limitrofa: saranno tesi o a tratti forti in particolare sul delta del Po e sulla costa centro settentrionale. Nello stesso periodo precipitazioni diffuse sulle zone centro settentrionali, sparse altrove, con possibilità di qualche rovescio o locale temporale, e quantitativi localmente di una certa consistenza specie sulle Prealpi.
LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella
Previsione
Tempo atteso: Fino al primo mattino nuvoloso o molto nuvoloso, con nuvolosità in rapido diradamento dalla mattinata fino a lasciare il cielo in prevalenza sereno.
Precipitazioni: Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni diffuse fino al primo mattino; in seguito fenomeni in rapido esaurimento. Limite della neve in rialzo fino a 1800/2100 m su Dolomiti e 2200/2300 m su Prealpi.
Temperature:Â In aumento.
Venti: In quota inizialmente forti da sud-ovest, poi in attenuazione fino a tesi e in rotazione fino a disporsi dai quadranti occidentali; nelle valli variabili. In pianura, tra la notte e il primo mattino, tesi/forti dai settori meridionali lungo la costa e sulla pianura limitrofa, moderati nord-orientali sull’entroterra; dalla mattina moderati/tesi da sud-ovest.
Mare: Molto mosso fino a metà giornata, poi mosso.
Meteo Verona
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM