Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 5 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 5 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

Evoluzione

Si alternano fasi leggermente anticicloniche e piccoli nuclei depressionari con aria fresca di origine nord-atlantica; per il Veneto ne conseguono dapprima variabilità con schiarite specie in pianura e temperature in ripresa, poi instabilità con ritorno di precipitazioni a partire dalle zone montane.

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato

Previsione

Tempo atteso: Modesta variabilità, con spazi di sereno anche ampi specie in pianura, nubi almeno a tratti un po’ più significative sulle zone montane nonchè localmente su fascia pedemontana e pianura nord-orientale dal pomeriggio.
Precipitazioni: Sulle zone pianeggianti generalmente assenti, salvo al più occasionali piovaschi pomeridiani sulla fascia pedemontana e a nord-est; su quelle montane fino alle ore centrali assenti, poi al più modeste e sparse; limite delle eventuali nevicate in rialzo fino anche oltre 2500 m.
Temperature: Per le minime, sono attese contenute variazioni di carattere locale; massime un po’ in aumento, salvo locale stazionarietà sulle zone nord-orientali di pianura e Prealpi.
Venti: In quota dai quadranti sud-occidentali, a tratti deboli e più spesso moderati, specie sulle Prealpi; nelle valli, deboli con direzione variabile; altrove in alcune fasi deboli con direzione variabile, in altre moderati dai quadranti meridionali per rinforzi soprattutto su bassa pianura e costa.
Mare: Da quasi calmo a poco mosso.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona