Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 29 gennaio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 29 gennaio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 29 gennaio
Immagine Arpav

Evoluzione

L’area depressionaria che ha stazionato per vari giorni sul Mediterraneo si sta lentamente allontanando, mentre sulla regione è in arrivo dall’Atlantico un modesto promontorio anticiclonico che, tuttavia, continuerà a convogliare aria fredda e secca dall’Europa orientale fino a domenica, mantenendo il tempo stabile e soleggiato di stampo invernale con temperature nella norma su tutta la regione, salvo il transito di qualche velatura. Per lunedì è atteso l’arrivo di una veloce saccatura dal nord Atlantico che varcherà in giornata le Alpi; tale passaggio sarà associato ad un’avvezione di aria un po’ meno fredda e ad un aumento della ventilazione in alta montagna, mentre i fenomeni saranno pressoché scarsi o assenti, salvo un aumento delle nubi con qualche fiocco di neve sulle Dolomiti più settentrionali per Stau.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Previsione

Tempo atteso: Tempo stabile e in prevalenza ben soleggiato, con aria tersa ed ottima visibilità. A fine giornata ingresso di sottili nubi alte.
Precipitazioni: Assenti (o%).
Temperature: Minime in lieve o contenuta diminuzione in pianura e nelle valli, stazionarie in alta montagna; massime senza notevoli variazioni salvo degli aumenti in alta montagna, su valori prossimi alla norma, con diffuse gelate notturne in montagna ma anche in pianura.
Venti: Sulla costa fino al mattino ancora Bora moderata, poi in attenuazione e rotazione da ovest; nell’entroterra deboli di direzione variabile. In quota venti moderati da nord-est, a tratti tesi sulle cime più alte fino al mattino, poi in attenuazione e in rotazione da nord.
Mare: Da mosso a poco mosso.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM