Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 26 novembre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 26 novembre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

New call-to-action

Evoluzione

L’ingresso da nordest di una massa di aria fredda di origine artica continentale porta un generale calo termico; sarà rilevante anche il rinforzo della ventilazione da nord in quota, associato ad episodi di Foehn nei fondovalle e localmente sulla Pedemontana. Domenica l’allontanamento della depressione verso est lascerà spazio ad una fase di rialzo della pressione, prima che si instauri da lunedì una nuova circolazione ciclonica associata ad un minimo depressionario, in approfondimento sull’Europa settentrionale, che porterà modeste precipitazioni dalla serata di lunedì alle prime ore di martedì. Nel complesso nei prossimi giorni le temperature saranno in calo, con clima più in linea con il periodo, e valori termici anche sotto le medie.

Previsione

Tempo atteso: In prevalenza sereno quasi ovunque fino alle ore pomeridiane, poi ingresso di sottili nubi alte verso sera, mentre solo sui settori dolomitici settentrionali sarà probabile la presenza di nuvolosità irregolare in ingresso da nord lungo la giornata.
Precipitazioni: Assenti salvo qualche episodio di neve burrascosa sulle cime dolomitiche più settentrionali.
Temperature: Minime stabili o in calo, specie sulle zone montane dove saranno raggiunte alla sera; massime in aumento sulle zone montane, stabili in pianura. I valori minimi saranno sotto lo zero anche su molte zone interne della pianura.
Venti: In quota fino alle prime ore tesi/forti da nord, in successiva attenuazione; in pianura in prevalenza moderati occidentali, in attenuazione dal pomeriggio.
Mare: Nelle prime ore mosso, poi in attenuazione fino a quasi calmo.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM