Evoluzione
Dopo il passaggio di una saccatura nella notte, rimarrà una residua instabilità nel pomeriggio di sabato con possibilità di locali rovesci e temporali, seguirà un temporaneo miglioramento con tempo stabile fino alle ore centrali di domenica. Nel pomeriggio l’arrivo di una nuova saccatura porterà precipitazioni a carattere diffuso fino alle primissime ore di lunedì. Il passaggio perturbato sarà seguito dalla discesa di aria fredda e secca da nord, che determinerà un temporaneo ma marcato calo termico martedì. Da mercoledì pressione in nuovo aumento, con temperature in ripresa.
Previsione
Tempo atteso: Sulle zone montane rapido aumento della nuvolosità dopo le iniziali schiarite, in pianura da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso al mattino, a parzialmente nuvoloso/nuvoloso nel pomeriggio. Non si escludono locali riduzioni della visibilità in pianura al primo mattino.
Precipitazioni: Al mattino generalmente assenti. Nel corso del pomeriggio probabilità di precipitazioni in aumento fino ad alta in serata (75-100%), fenomeni dapprima sparsi e discontinui, poi via via diffusi in serata. Saranno possibili locali rovesci od occasionali temporali. Il limite della neve scenderà dagli iniziali 1500-1800 m a 1200-1400 m a fine episodio, localmente a quote più basse sulle Dolomiti settentrionali. Probabile diradamento delle precipitazioni a fine giornata sui settori occidentali.
Temperature: In diminuzione.
Venti: In pianura al mattino in prevalenza deboli/moderati dai quadranti orientali; nel pomeriggio variabili a tratti moderati. In quota moderati/tesi da sud-ovest, in successiva rotazione da nord-ovest alla sera e in rinforzo.
Mare: Poco mosso.
Meteo Verona
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM