Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 26 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 26 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

Evoluzione

Dopo l’esaurimento della fase di instabilità, associata ad una saccatura che completerà il suo passaggio sulla regione nel tardo pomeriggio/sera di sabato, domenica temporanea rimonta del promontorio anticiclonico sul Mediterraneo, con tempo in prevalenza stabile fino a lunedì; martedì, l’arrivo di un’altra saccatura atlantica porterà tempo instabile/perturbato con precipitazioni diffuse. Mercoledì, residui annuvolamenti in un contesto generalmente più stabile.

LEGGI ANCHE: Stati Generali della Lessinia: servizi e politiche sociali per contrastare il calo demografico

Previsione

Tempo atteso: Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo temporanei maggiori annuvolamenti nelle ore pomeridiane sulle zone montane e pedemontane.
Precipitazioni: Assenti; solo sulle Dolomiti probabilità bassa (5-25%) di qualche rovescio o occasionale temporale nella seconda metà della giornata.
Temperature: Minime prevalentemente in calo, massime in contenuto aumento.
Venti: Deboli variabili, a tratti moderati settentrionali in quota nelle ore pomeridiane, a regime di brezza lungo la costa e nelle valli.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato

Meteo Verona