Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 25 febbraio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 25 febbraio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

Evoluzione

A inizio periodo si completa il transito da ovest di una saccatura con aria fredda in quota, che tende ad attenuarsi; è poi attesa una significativa depressione, che da nord-ovest si porta sul Mediterraneo occidentale all’inizio della prossima settimana; per la nostra regione ne conseguono frequente nuvolosità e alcune fasi di precipitazioni, specie a fine periodo per il richiamo d’aria mite ed umida dai quadranti meridionali.

Previsione

Tempo atteso: Cielo all’inizio molto nuvoloso o coperto, poi irregolarmente nuvoloso con schiarite più significative dal pomeriggio.
Precipitazioni: Fenomeni sparsi più probabili sulle zone interne, deboli salvo inizialmente a tratti qualche occasionale rovescio, comunque in significativo diradamento nella seconda parte della giornata; limite delle nevicate a 700-1000 m sulle Prealpi e a gran parte dei fondovalle sulle Dolomiti.
Temperature: Per le minime sono previsti aumenti sulle zone montane, contenute variazioni di carattere locale sull’alta pianura e leggere diminuzioni altrove; massime sulla pianura un po’ in diminuzione specie a sud, sulle zone montane pressochè stazionarie.
Venti: In quota a tratti moderati e a tratti tesi, da sud-ovest; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile, ma con una fase di moderati rinforzi da nord-est in pianura fino al mattino.
Mare: Sottocosta poco mosso, al largo da mosso a poco mosso.

Meteo Verona

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM