Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 22 ottobre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 22 ottobre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 22 ottobre

Evoluzione

Una perturbazione di origine atlantica si allontana dal nord Italia spostandosi verso est, con ultime precipitazioni nella giornata di sabato; segue fino a lunedì un blando intervallo anticiclonico da sud, senza precipitazioni rilevanti e parziali schiarite associate a una moderata ripresa dell’escursione termica diurna; martedì è atteso un nuovo transito depressionario da sud-ovest, con richiamo d’aria mite ed umida, e nuvolosità e precipitazioni diffuse.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

Previsione

Tempo atteso: Tempo variabile, con parecchie nubi fino alla mattinata e schiarite in seguito specie sulle zone pianeggianti; parziali riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli durante le ore più fredde.
Precipitazioni: Possibile qualche locale piovasco sulle zone montane pedemontane e pianura settentrionale, e fino alle prime ore del mattino qualche residua precipitazione sulle zone più orientali.
Temperature: Minime in contenuta diminuzione, massime senza sensibili variazioni.
Venti: In quota sud-occidentali, moderati o a tratti localmente tesi; altrove in prevalenza direzione variabile e intensità debole, ma con alcune fasi di moderato rinforzo sulle zone pianeggianti.
Mare: Da mosso a poco mosso.

Meteo Verona