Evoluzione
Il promontorio anticiclonico in espansione dal Mediterraneo occidentale, che mantiene fino a sabato il tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, domenica si indebolirà, per il transito di una saccatura dall’Atlantico, che porterà un aumento della nuvolosità e, tra la sera di domenica e lunedì, la possibilità di qualche precipitazione. In seguito, si riaffermeranno temporaneamente condizioni anticicloniche.
Previsione
Tempo atteso: Cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso, con maggiori addensamenti nella seconda metà della giornata; possibili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde in pianura e in qualche valle.
Precipitazioni: In prevalenza assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di locali deboli precipitazioni verso fine giornata; limite della neve intorno a 1700-1900 m.
Temperature: In prevalenza in aumento, salvo in montagna dove diminuiranno nel valori massimi.
Venti: In quota da moderati, a tratti tesi nelle primissime ore, sud-occidentali, in attenuazione e rotazione fino a disporsi dai settori settentrionali in serata. Altrove deboli variabili, salvo possibili moderati temporanei rinforzi in pianura.
Mare: Calmo o quasi calmo.
Meteo Verona
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM