Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 18 giugno 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 18 giugno 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 18 giugno
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Da sabato pressione in aumento sul Mediterraneo per l’instaurarsi di un vasto promontorio anticiclonico di origine africana, che determinerà tempo in prevalenza stabile con un deciso rialzo delle temperature che si porteranno sopra la media del periodo. Non saranno del tutto da escludere durante le ore più calde locali e brevi temporali di calore sulle zone montane. Da lunedì l’avvezione in quota di aria più umida dai quadranti occidentali, determinerà sulle zone montane maggiore nuvolosità con aumento della probabilità di precipitazioni.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Previsione

Tempo atteso: Cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso sui rilievi nel pomeriggio per sviluppo di modesti cumuli, più frequenti rispetto a sabato.
Precipitazioni: Saranno possibili locali rovesci/temporali sulle zone montane nel pomeriggio (probabilità bassa 5-25%).
Temperature: Minime in aumento, massime stazionarie o localmente in ulteriore aumento, con valori che tenderanno a portarsi sopra la media del periodo.
Venti: Su costa e pianura limitrofa brezze anche moderate, venti deboli variabili nell’entroterra. In quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.
Mare: Calmo

Meteo Verona

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM