Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 17 dicembre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 17 dicembre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 17.12.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Pressione in repentino aumento fino a raggiungere valori molto elevati domenica, per l’espansione di un vasto campo anticiclonico dall’Atlantico. Da domenica temperature in aumento in quota e accentuazione dell’inversione termica. Il tempo sarà stabile e ben soleggiato anche se, con il passare dei giorni, sarà più probabile la presenza di foschie e nebbie in pianura e nei fondovalle soprattutto nelle ore più fredde. Da martedì lieve cedimento della pressione per la marginale influenza di una bassa pressione centrata sul Nord Europa.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Cielo in prevalenza sereno; possibili foschie e locali nebbie in pianura, soprattutto quella meridionale e occidentale, e in qualche valle, nelle ore più fredde.
Precipitazioni: Assenti – Nulla (0%)
Temperature: In aumento sui rilievi e in quota, senza notevoli variazioni o in locale diminuzione in pianura e nelle valli. Accentuazione dell’inversione termica e temperature minime inferiori a zero anche in pianura.
Venti: In quota deboli, a tratti moderati, nord-orientali; nelle valli variabili. In pianura deboli occidentali.
Mare: Calmo o quasi calmo.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato