Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 14 aprile 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 14 aprile 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 14 aprile
New call-to-action

Evoluzione

Un vasto promontorio anticiclonico interessa nel fine settimana l’Europa occidentale portando una fase di tempo stabile, con temperature in aumento, che raggiungeranno valori ben superiori alla media del periodo, specie nelle massime. Da lunedì la pressione inizierà a cedere per l’approfondimento progressivo di una saccatura atlantica, che interesserà direttamente la regione nella giornata di martedì portando tempo instabile/perturbato con precipitazioni diffuse. Nei giorni seguenti si profila una situazione moderatamente variabile, con temperature nettamente più basse per la persistenza di una depressione con aria più fredda sull’Europa centro settentrionale, fino a ridosso dell’arco alpino.

LEGGI ANCHE: Parte lo sviluppo della Marangona: a breve l’accordo

Previsione

Tempo atteso: Cielo sereno o poco nuvoloso per velature, con qualche probabile nube in più verso sera sui settori montani e pedemontani.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Stazionarie o localmente in ulteriore aumento.
Venti: In quota in progressivo rinforzo da sud-ovest fino a risultare moderati, a tratti tesi a fine giornata. In pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono

Meteo Verona