Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 12 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 12 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

Immagine Arpav

Evoluzione

Un promontorio anticiclonico interesserà il Mediterraneo fino a domenica, determinando condizioni di prevalente stabilità, salvo qualche possibile piovasco sulle zone montane. Lunedì correnti occidentali umide precederanno l’approfondimento di una saccatura sull’Europa occidentale, che da martedì determinerà un’avvezione in quota di correnti umide da sud-ovest, associate ad una fase di tempo instabile/perturbato. Sulla regione si avranno precipitazioni, specie sulle zone montane, più sporadiche in pianura. Mercoledì tempo decisamente perturbato con precipitazioni diffuse, anche consistenti. Le temperature saranno in calo, ma in media con il periodo o leggermente inferiore sulle zone montane.

LEGGI ANCHE: Idee per l’ex Seminario di San Massimo: svelate le tre proposte vincitrici

Previsione

Tempo atteso: Al mattino sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte e per nuvolosità cumuliforme sulle zone montane.
Precipitazioni: Dalla tarda mattina sulle zone montane aumenterà la probabilità (fino a medio-alta 25-50%) di fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio o temporale, possibili localmente anche sulla Pedemontana nel pomeriggio. Altrove assenti.
Temperature: Senza notevoli variazioni, salvo locale diminuzione dei valori massimi.
Venti: In pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa. In quota deboli/moderati dai quadranti settentrionali, in rotazione a fine giornata da sud-ovest.
Mare: Calmo.

Meteo Verona