Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 11 giugno 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 11 giugno 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 11 giugno
Immagine Arpav

Evoluzione

Il periodo sulla nostra regione è caratterizzato da variabilità, con spazi di sereno alternati a fasi nuvolose soprattutto sulle zone interne, ove è più spesso probabile qualche precipitazione; prosegue infatti l’antagonismo tra la massa d’aria relativamente calda a circolazione anticiclonica che si protende da sud sull’Italia e la situazione un po’ più dinamica presente sul resto d’Europa con modesti impulsi freschi da nord-est.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Previsione

Tempo atteso: Variabilità, ma con spazi di sereno più persistenti sulle zone costiere, nubi sparse più significative da metà giornata su Prealpi e alta pianura.
Precipitazioni: Fasi di fenomeni da locali a sparsi a prevalente carattere di rovescio o temporale, più presenti a partire da fine mattinata in poi e sulla pianura centro-settentrionale in particolare di sera; probabilità nel complesso medio-alta (50-75%) sulle zone montane, bassa (5-25%) sulla costa e medio-bassa (25-50%) altrove.
Temperature: Minime generalmente in lieve calo, massime in leggero aumento sulle zone pianeggianti e senza notevoli variazioni su quelle montane.
Venti: In quota perlopiù da nord-est, deboli salvo occasionali moderati rinforzi nelle prime ore; altrove deboli con direzione variabile, salvo moderati rinforzi dai quadranti settentrionali di sera sulle zone pianeggianti e in particolare sulla costa.
Mare: Quasi calmo, od al più poco mosso nelle ultime ore al largo.

Meteo Verona