Filovia: stop ai cantieri di Verona Sud nel weekend di Fieracavalli

AMT ha fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori per la filovia. «Maltempo permettendo, è previsto che i lavori per la predisposizione del cavidotto in viale Piave siano ultimate entro un paio di giorni. Continuano invece senza imprevisti gli interventi in Borgo Roma». L'azienda ricorda poi i parcheggi gratuiti e i siti istituzionali dove rimanere aggiornati in tempo reale.

Filobus - Ati - Mezzi realizzati
New call-to-action

AMT fa il punto in merito allo stato di avanzamento dei lavori per la filovia. «Procedono a ritmo sostenuto i lavori per la predisposizione del cavidotto in viale Piave, dopo il cavalcavia in direzione Porta Nuova, senza che il traffico abbia subito rallentamenti di sorta. Maltempo permettendo, è previsto che le operazioni siano ultimate entro un paio di giorni».

Da domani e per tutta la prossima settimana, verrà inoltre realizzato il cavidotto anche in viale delle Nazioni, da via del Perlar al sottopasso di Verona Sud. Tale lavorazione comporterà la chiusura di una corsia di marcia, in avanzamento di 50 metri al giorno. Continuano invece senza imprevisti gli interventi in via Scuderlando, per la realizzazione della banchina e in zona Prusst, Parco Santa Teresa, dove si sta procedendo con la posa dei plinti dei pali di trazione. In queste due ultime zone nessun disagio per la circolazione». 

LEGGI ANCHE: Ciclovia del Sole, De Berti: «Da Verona a Valeggio in bici»

Dal 9 al 12 novembre, tutti i cantieri in zona Verona Sud subiranno uno stop, per permettere a Fieracavalli di svolgersi senza che il traffico subisca aggravi. 

Intanto in via Città di Nimes i mezzi pubblici modificano leggermente la linea di passaggio sul tratto di intersezione con via dal Cero, transitando sull’altra metà della carreggiata, così da permettere agli addetti ai lavori di terminare le operazioni di palificazione.

Parcheggi gratuiti

AMT ricorda poi che sono a disposizione dei cittadini alcuni parcheggi strategici e completamente gratuiti che consentono di risparmiare tempo evitando improvvisi ingorghi:

  • il primo, di Eataly, mette a disposizione 700 posti auto connessi con la città da sei linee di autobus Atv dislocate tra Via Santa Teresa, Viale dell’Agricoltura e Via Scuderlando. Le linee sono la 51, la 52, la 21, la 22, la 61 e la 41;
  • il secondo, scambiatore dello Stadio, collegato con il centro mediante le linee 11, 12 e 13.

L’azienda aggiunge: «Quando si può, è comunque preferibile utilizzare il trasporto pubblico locale o preferire mezzi di trasporto alternativo alla macchina; in particolare, soprattutto per i percorsi più brevi, privilegiare spostamenti a piedi e veicoli a due ruote».

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro

I siti istituzionali aggiornati in tempo reale

Prima di effettuare gli spostamenti, AMT consiglia inoltre di informarsi sui siti istituzionali e sui canali social di AMT3 SpA, ATV srl e Comune di Verona 

Su www.filoviaverona.it è sempre disponibile la mappa aggiornata con la dislocazione dei cantieri filovia sul territorio.

LEGGI ANCHE: Vandali a Cadidavid: Comune e comitato cittadini al lavoro

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM