Cosa fare a Verona e provincia, gli eventi di sabato 3 dicembre 2022

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa fare sabato 3 dicembre 2022? Scoprilo con Verona Network.

Mercatini di Natale Verona

I mercatini di Natale 2022 a Verona fino al 26 dicembre

Sono tornati i classici mercatini di Natale nelle vie e nelle piazze di Verona, ma non su ponte Pietra e Castelvecchio. Coinvolti i quartieri con eventi giornalieri. INFO QUI.

Un Natale “vista lago” a Lazise, Garda e Bardolino

Torna la magia del Natale con un ricco calendario di eventi dal 26 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 nei Comuni di Lazise, Bardolino e Garda. INFO QUI.

99 anni di Maria Callas: l’omaggio di Verona alla “Divina”

Il 2 dicembre e nei giorni successivi si celebra il 99esimo anniversario della nascita di Maria Callas, artista soprano che ebbe un fondamentale legame con la città di Verona, che anticipa il centenario celebrandola con numerose iniziative. INFO QUI.

Verona festeggia il “compleanno” di Berto Barbarani

Mostre, incontri, docufilm. Verona ha scelto di festeggiare così, fino al 4 dicembre, i 150 anni dalla nascita di Berto Barbarani. È grande l’affetto che lega i veronesi al Cantore che, attraverso la sua poesia, ha saputo dare voce, tra l’800 e ‘900, a speranze, gioie e sofferenze del popolo veronese, descrivendo con versi indimenticabili gli angoli più suggestivi dell’amata città. INFO QUI.

“Testimoni segreti” incontro con l’autrice Melita Ferković

Sabato 3 dicembre 2022 ore 18 alla libreria Libre! di Interrato dell’Acqua Morta 38 a Verona. Incontro con l’autrice Melita Ferković,
Maria Grazia Chinato e Mercedes Spada dialogano con l’autrice.

«Questa raccolta di poesie nasce come testimonianza di un viaggio di vita vissuto su due binari, contemporaneamente fra due terre, la Croazia e l’Italia, con i colori, profumi e suoni incisi in due lingue, due case e due culture intrecciate tra di loro, tra storie perdute e quelle da trovare in un destino da compiersi. C’è stata una partenza a mezzanotte, col vecchio treno a vapore e un bagaglio pieno di libri, tanti anni fa, dove tutto ebbe inizio». INFO QUI.

Cosa fare a Verona e provincia dall’1 al 4 dicembre 2022

Un ricco fine settimana dedicato alla musica, alla cultura ma anche al teatro: Verona entra nel mese del Natale colma di appuntamenti imperdibili. LEGGI QUI.

Convegno per la pace in università

Il videomessaggio del Dalai Lama e l’intervento in presenza di Vandana Shiva – attivista politica e ambientalista, la teorica più nota dell’ecologia sociale – aprono la conferenza mondiale organizzata sabato 3 dicembre a Verona da Europole – Polo Europeo della Conoscenza.

Tavole rotonde e workshop gratuiti e aperti a tutti. INFO QUI.

Al via una rassegna letteraria a San Giorgio in Braida

Prende il via questo sabato, 3 dicembre, Incontri con l’Autore, la rassegna letteraria organizzata dalla Parrocchia di San Giorgio in Braida che coniuga letteratura, arte, danza e recitazione. La prima ospite sarà Maria Teresa Cometto. INFO QUI.

Bardolino Geographic Day: a cena con i concorrenti di Masterchef

Un convegno condotto dal giornalista e scrittore Paolo Gila e una giornata dedicata alla cucina internazionale con i cuochi di Masterchef Italia per porre l’attenzione sui cambiamenti demografici e i flussi migratori. Verranno divulgati anche i dati aggiornati relativi al Veneto su questi ultimi due argomenti. INFO QUI.

Le copertine di Bruno Munari in mostra a Verona

Al poliedrico artista Bruno Munari, la galleria d’arte Art Frigò di Verona dedica una mostra che racconta un suo lavoro meno conosciuto: la creazione di copertine per l’editoria in cui interpretava, con stile e leggerezza, i romanzi più famosi. Dall’1 al 24 dicembre saranno esposte circa settanta copertine originali disegnate da Munari più alcune sue cover di dischi. INFO QUI.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM