Cosa fare a Verona e provincia, gli eventi di martedì 6 dicembre 2022

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa fare martedì 6 dicembre 2022? Scoprilo con Verona Network.

Le preziose ridicole Teatro Nuovo Verona
Foto di Ignacio Maria Coccia

I mercatini di Natale 2022 a Verona fino al 26 dicembre

Sono tornati i classici mercatini di Natale nelle vie e nelle piazze di Verona, ma non su ponte Pietra e Castelvecchio. Coinvolti i quartieri con eventi giornalieri. INFO QUI.

Un Natale “vista lago” a Lazise, Garda e Bardolino

Torna la magia del Natale con un ricco calendario di eventi dal 26 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 nei Comuni di Lazise, Bardolino e Garda. INFO QUI.

Mostra del Presepio Tradizionale ed Artistico in sala Birolli

A Verona in Sala Birolli (via Macello 17), è stata inaugurata la 31^ edizione della “Mostra del Presepio Tradizionale e Artistico“. L’esposizione resterà aperta dal 2 dicembre fino al 8 gennaio 2023 (sabato e festivi 9.30 – 12.30 / 14.30 – 18.30; feriali 14,30 – 18.30). INFO QUI.

Al Teatro Nuovo va in scena “Le preziose ridicole”

Dal 6 al 9 dicembre è in programma al Teatro Nuovo di Verona “Le preziose ridicole”, commedia tratta dall’omonima pièce di Molière, ambientata a Roma negli anni Quaranta. INFO QUI.

“Lo straniero” di Camus in scena al Teatro Scientifico di Verona

Da martedì 6 a venerdì 9 dicembre andrà in scena al Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio di Verona “Lo straniero”, tratto dall’omonimo romanzo di Albert Camus. INFO QUI.

Università di Verona

Ore 17.30, aula 1.1, Polo Zanotto, viale Università 4, lectio magistralis “L’élites del fascismo”, a cura di Guido Melis, storico dell’università di Roma La Sapienza, in occasione dell’ottava edizione di Verona Lectures on European Contemporary History.

L’evento è promosso da Center for European Studies dell’ateneo e con il patrocinio del Comune di Verona. Saluti istituzionali di Arnaldo Soldani, direttore del dipartimento Culture e civiltà. Introduce e coordina Renato Camurri, docente di Storia contemporanea dell’università di Verona. INFO QUI.

A Sommacampagna “Il panettone non basta…”

A Sommacampagna, “Città che legge”, il panettone non basta per entrare in clima natalizio, meglio ritrovarsi insieme e creare l’atmosfera di festa tra brevi racconti letterari e storie della tradizione dialettale.

Saranno le poesie e gli scritti degli autori dialettali veneti più amati ad alternarsi, attraverso immagini e musiche, a leggende e canti della tradizione nel reading proposto dal Comitato Biblioteca di Sommacampagna con il gruppo “Lettori ABC” martedì 6 dicembre alle ore 20:45 in Sala Affreschi.

Le copertine di Bruno Munari in mostra a Verona

Al poliedrico artista Bruno Munari, la galleria d’arte Art Frigò di Verona dedica una mostra che racconta un suo lavoro meno conosciuto: la creazione di copertine per l’editoria in cui interpretava, con stile e leggerezza, i romanzi più famosi. Dall’1 al 24 dicembre saranno esposte circa settanta copertine originali disegnate da Munari più alcune sue cover di dischi. INFO QUI.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM