Arriva a Verona il bike sharing “free floating”
Redazione
Cosa succede mercoledì 23 luglio 2025 a Verona e provincia
Dopo i monopattini, che tanto hanno fatto discutere in questi anni, arrivano a Verona anche le biciclette “free floating”. Si presenta infatti mercoledì mattina il nuovo servizio proposto da Dott, una delle aziende che già gestisce i monopattini in sharing in città.
Si tratta di un servizio diverso da quello di “Verona Bike”, che prevede delle rastrelliere per il prelievo e la restituzione delle bici. I bike sharing free floating o “a flusso libero” – attivi in varie città italiane, come Milano o Firenze – permettono di prelevare la bicicletta in qualsiasi punto essa si trovi, utilizzarla per il tempo necessario e lasciarla in luoghi adatti, ma che non devono essere necessariamente rigidi come le rastrelliere del sistema “Verona Bike”.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Altri appuntamenti
Il 23 luglio seconda data in Arena per festeggiare il 25° anniversario di Roberto Bolle and Friends.
Si presenta anche la prima edizione dell’evento solidale “Torneo Open Tennis – 1° Memorial Baby Matti”, in programma dal 26 luglio al 10 agosto al Circolo Tennis Scaligero di Verona.
Celebrazione conclusiva del capitolato della congregazione delle Orsoline, presieduta dal Vescovo di Verona Mons. Domenico Pompili, organizzato dall’Istituto Delle Orsoline Figlie di Maria Immacolata
Cosa fare a Verona e provincia il 23 luglio 2025? Scoprilo con Verona Network a questo link.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






