All’ex Arsenale apre “Casa Verona” per le Olimpiadi
Redazione
Sabato 29 novembre apre, nella palazzina 20 dell’ex Arsenale, Casa Verona, in attesa che l’intero complesso sia completamente riqualificato e che torni interamente a disposizione della città al termine della ristrutturazione prevista per il 2026. Quello che si inaugura è uno spazio accogliente dove sport, cultura e comunità si incontrano senza barriere fisiche e di tempo.
Lo spazio di oltre 500 metri quadri si trasforma in un racconto che cresce fase dopo fase: prima centro di scoperta in attesa dei Giochi, poi Live Site per vivere Olimpiadi e Paralimpiadi, infine laboratorio di futuro come eredità dei Giochi.
Le diverse fasi del palinsesto si sviluppano lungo un arco temporale che va da novembre 2025 fino al weekend del 15 marzo 2026, accompagnando il pubblico in un percorso narrativo che riflette e reinterpreta le tappe simboliche dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026.
Mostre, talk, laboratori, musica, spettacoli, installazioni, spazi interattivi: ogni area, dai maxi-wall ai percorsi esperienziali, è studiata per rendere l’esperienza inclusiva, contemporanea e coinvolgente.
LEGGI ANCHE: Riqualificazione piazzetta Bra’ Molinari, promossa o bocciata?
Altri appuntamenti
Cosa fare a Verona e provincia il 29 novembre 2025? Scoprilo con Verona Network a questo link.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





