A Peschiera del Garda il turismo si confronta con l’AI

Redazione

| 20/10/2025
Cosa succede martedì 21 ottobre 2025 a Verona e provincia? Scoprilo con Verona Network.

Martedì 21 ottobre alle ore 14.30 al Centro Civico Gandini di Peschiera del Garda il terzo appuntamento con Benacus Hub. Si tratta del progetto, voluto e promosso dal Comune di Peschiera del Garda, ideato e coordinato da Damiano Bazzoni, con il contributo della Camera di Commercio di Verona, il patrocinio del Dipartimento di Management e Informatica dell’Università di Verona, Federalberghi Garda Veneto, Destination Verona & Garda Foundation e la collaborazione della Rete Innovativa Regionale Veneto Smartland.

Tema dell’incontro: “AI Generativa per il Turismo: aspetti fondamentali, applicazioni e sicurezza digitale”. E non si tratterà di un workshop tradizionale. A Peschiera andrà in scena una grande simulazione: operatori turistici, albergatori, ristoratori e guide lavoreranno insieme, laptop alla mano, per creare contenuti, rispondere a recensioni e progettare itinerari personalizzati con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Altri appuntamenti

In mattinata presentazione Report ACI-Istat sugli incidenti stradali a Verona e provincia.

Conferenza stampa di presentazione dell’opera “Le Villi” di Giacomo Puccini, organizzato da Fondazione Arena.

Foodseed Demo Day, evento di presentazione delle nuove sette Startup entrate a far parte della terza edizione di Foodseed, il programma di accelerazione nazionale in ambito AgriFoodTech della Rete nazionale acceleratori di CDP Venture Capital, Fondazione Cariverona, UniCredit e Eatable Adventures. Sarà l’occasione per conoscere da vicino i nuovi progetti virtuosi, Made in Italy e non, che porteranno un reale valore aggiunto al settore agroalimentare italiano.

Cosa fare a Verona e provincia il 21 ottobre 2025? Scoprilo con Verona Network a questo link.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!