Verona, terminati i lavori per la nuova rotatoria allo Stadio
Si sono conclusi i lavori allo Stadio per la realizzazione della nuova rotatoria all’altezza di via Fra’ Giocondo e via Palladio, a Verona, un’opera ora in funzione e propedeutica alla realizzazione della filovia e che contribuisce a migliorare la viabilità della zona.
I new jersey in plastica posizionati ieri saranno presto sostituiti da quelli in cemento armato, che a loro volta verranno tolti quando entrerà in funzione la filovia.
La rotatoria è stata anticipata nei mesi scorsi da alcuni interventi propedeutici:
- l’istituzione del senso unico di marcia in via Negrelli, nel tratto tra via Sansovino e via Fra’ Giocondo, dove transitano gli autobus del trasporto pubblico locale per andare verso la stazione di Porta Nuova;
- la riorganizzazione in senso longitudinale degli stalli auto in via Fra’ Giocondo;
- Piazzale Olimpia resterà, anche il sabato, percorribile nella direzione da viale Palladio verso la circoscrizione, per viaggiare nel senso opposto nei giorni di mercato si potranno imboccare via Negrelli, via Fra’ Giocondo per sbucare sulla rotonda e immettersi in via Palladio.
In questi giorni inoltre sono stati risagomati i tre golfi, uno dei quali è diventato un’aiuola alberata, smussati gli angoli nelle vie interessate e ultimati gli attraversamenti pedonali. Già spostati anche una dozzina di banchi del mercato del sabato.
«Siamo intervenuti su in incrocio caotico che viene ora sistemato anche in vista della realizzazione della filovia – spiega l’assessore alle Strade Federico Benini-. La rotatoria è in funzione già da oggi e sarà ultimata nei prossimi mesi».
Il presidente della Circoscrizione 3^ Riccardo Olivieri esprime soddisfazione per la realizzazione di «un’opera che pone fine a una situazione di insicurezza stradale che durava da tempo».
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






