Topi nel parco giochi di via Nievo, posizionate le trappole
«Il parco giochi di via Nievo è infestato dai topi». Comincia così la nota del consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza, nelle settimane scorse più volte in sopralluogo in quel parco giochi, dove ha incontrato anche genitori e residenti. «L’ho più volte segnalato all’amministrazione comunale, che però al solito non si distingue per efficienza e sveltezza. Dalla giunta Tommasi nessun riscontro».
«Quel parco – dice Bozza – è frequentato da bambini e famiglie, trovo incredibile che, nonostante il problema sia noto e più volte denunciato, non si sia ancora provveduto a un intervento di derattizzazione per garantire adeguate condizioni igienico-sanitarie».
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
Non tarda la replica del Comune di Verona, che afferma che la ditta incaricata ha già posizionato diverse trappole nell’area per eliminare la presenza dei topi, in seguito alle segnalazioni pervenute.
Il Comune ricorda inoltre che, nell’ambito della prevenzione in materia di ratti e topi, è online sul sito dell’Ente una pagina appositamente dedicata attraverso la quale sono fornite tutte le informazioni e, soprattutto, le modalità per effettuare le segnalazioni.
Per interventi in aree pubbliche i cittadini e le cittadine possono contattare il numero verde 800 078665 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
Le derattizzazioni in area privata sono invece a carico del cittadino, che può rivolgersi a qualsiasi ditta specializzata presente sul territorio.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





