Natale a Verona: completata l’installazione delle luminarie in città
Redazione
Agsm Aim Smart Solutions ha completato, per conto del Comune di Verona, l’installazione delle luminarie natalizie sul territorio cittadino. Gli allestimenti interessano il centro storico e i quartieri della città, dove sono stati realizzati oltre 100 cantieri dedicati al montaggio e alla messa in sicurezza delle decorazioni luminose.
Le attività sono state svolte da Agsm Aim Smart Solutions, società del gruppo Agsm Aim concessionaria del servizio di gestione e manutenzione dell’illuminazione pubblica del comune di Verona. L’intervento ha coinvolto 17 tecnici operativi e 3 assistenti, per un totale di più di 5.000 ore di lavoro tra posa, verifiche e collaudi.
Tra le installazioni più significative, l’albero di piazza Bra, che ha richiesto circa 8 chilometri di punti luce, e l’illuminazione di corso Porta Nuova, interessata da ulteriori 6 chilometri di luminarie. Complessivamente sono stati posati circa 150 chilometri di luci, tutte realizzate con tecnologia LED a basso consumo, scelta che garantisce un’elevata efficienza energetica rispetto alle soluzioni tradizionali.
LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana
Le luminarie resteranno accese fino al 6 gennaio 2026.
«L’allestimento natalizio che abbiamo realizzato per il Comune di Verona rappresenta un intervento rilevante per la città, e ha richiesto coordinamento, competenze tecniche e attenzione alla sicurezza – dichiara Barbara Biondani, consigliera delegata di Agsm Aim Smart Solutions -. Il lavoro delle nostre squadre ha consentito di offrire un servizio puntuale e di qualità, contribuendo a valorizzare il territorio in un periodo particolarmente significativo dell’anno».
L’attività conferma il ruolo di Agsm Aim Smart Solutions quale operatore specializzato nella gestione dell’illuminazione pubblica, in coerenza con gli obiettivi del Gruppo orientati a sostenibilità, qualità del servizio ed efficienza energetica.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






