A Verona sabato una proiezione gratuita di “Ratatouille”
Sabato 7 dicembre alle 16.30 alla sala D’Azeglio in circonvallazione Maroncelli 8/B, in zona San Zeno, la proiezione del film Ratatouille. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è proposto da Ri-Ciak ViveVisioni progetto Ri-Ciak cinema di comunità con il contributo della Circoscrizione 1^.
Ancora una volta Ri-Ciak, mentre si sta impegnando nella raccolta fondi e altre risorse per realizzare la rigenerazione e la ristrutturazione della storica sala cinematografica abbandonata da più di 13 anni nel quartiere di Veronetta, non rinuncia a concentrarsi sul suo focus e ripropone (in forma itinerante) la sua idea di cinema e di cultura rivolta a tutte le generazioni.
LEGGI ANCHE: Tangenziale Nord, due mesi di lavori al sottopasso di via Palladio
«La pellicola, premio Oscar come migliore film di animazione del 2008, è un’opera che ci insegna a leggere, interpretare e conoscere “l’altro” – sottolinea Ernesto Bonometti di Ri-Ciak tra gli organizzatori dell’evento –. Entrare nella cucina di Ratatouillr diventa un’esperienza ricca di sorprese e di incontri con personaggi esilaranti».
«Siamo lieti di contribuire – dichiara il Consigliere e presidente della Commissione sociale, salute, terzo settore, famiglia e tempo libero della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi – a questo evento e ringrazio l’Impresa Sociale ViveVisioni progetto RiCiak che è sempre molto attiva sul territorio per favorire la partecipazione e la socializzazione tra i cittadini attraverso iniziative socio/culturali intergenerazionali e interculturali».
Capienza max in sala 40 posti. È necessaria la prenotazione al 349 5378029. Ingresso gratuito ad offerta libera a sostegno del progetto Ri-Ciak.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







