Verona-Detmold: rinnovato il patto di amicizia
È da ormai 12 anni che continua il legame tra la cittadina della Renania settentrionale, Detmold, e Verona. Stamattina, in occasione di un incontro organizzato nell’ambito dello scambio scolastico tra il liceo Fracastoro e la Realschule I, il sindaco Federico Sboarina ha consegnato la medaglia della città al primo cittadino di Detmold, Rainer Heller.
Un patto stretto nel 2006 quello fra Verona e la città tedesca Detmold alla quale, stamattina in sala Gozzi, è stata consegnata la medaglia della città scaligera. A ricevere il riconoscimento dalle mani di Federico Sboarina è stato il primo cittadino tedesco, Rainer Heller.
L’incontro, organizzato nell’ambito di uno scambio culturale scolastico, ha permesso di rinsaldare i legami tra le due città e promuovere nuovi ambiti di collaborazione tra amministrazioni.
All’incontro, oltre agli assessori alle Manifestazioni Filippo Rando e alle Politiche giovanili Francesca Briani, erano presenti, in tutto, 54 studenti: 27 provenienti dal liceo Realschule I di Detmold, ospiti del liceo Fracastoro, e 27 della scuola veronese. Nei prossimi giorni gli studenti e i professori visiteranno insieme la città con i suoi musei e monumenti.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






