Vandali no vax in azione a Caldiero, il sindaco: «4500 euro per rimediare»
Sindaco di Caldiero Lovato indignato con i no vax
Un conto salato per i cittadini di Caldiero, per rimediare a un gesto vandalico di matrice “no vax” sul muro esterno del cimitero di Caldierino. Serviranno 4 mila e 500 euro per ripulire la parete.
La scritta, nella foto riportata su Facebook dal sindaco Marcello Lovato, è stata censurata per non dare agli autori del vandalismo la soddisfazione della diffusione ulteriore del loro messaggio. Il senso è quello solito veicolato dai gruppi no vax, che puntano il dito contro i vaccini.
LEGGI ANCHE: Riqualificazione piazzetta Bra’ Molinari, promossa o bocciata?
Il sindaco ha diffuso sui social il messaggio di indignazione per quanto accaduto: «Cosa costa un gesto inutile? Questa settimana abbiamo dovuto sostenere un costo ingente – 4500 € – per rimediare un atto vandalico che un gruppetto di vandali ( uso questo termine per rispetto di chi legge e non gli epiteti offensivi che vi meritate) hanno fatto al cimitero di Caldierino».

E ha aggiunto Lovato: «Sono soldi sottratti ad altri lavori ed interventi che il nostro paese merita! Posso capire che avete le vostre idee ma non dovete danneggiare gli edifici pubblici per esprimerle da codardi, nella notte e nascosti! Vi avvisiamo che comunque la vostra bravata ha le ore contate perché tra telecamere e testimonianze vi stiamo rintracciando! (La foto è stata modificata x non veicolare il messaggio di questi vandali)».
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025






