Tregnago, apertura dell’ufficio postale ancora rimandata. Bigon: «Inaccettabile»
Redazione
«Non è accettabile che a distanza di un anno dalla chiusura dell’ufficio postale di Tregnago, annunciata come temporanea per lavori di breve durata, la riapertura venga nuovamente rinviata. Parliamo di un servizio essenziale che, in particolare per anziani, persone fragili e residenti delle frazioni, rappresenta un punto di riferimento irrinunciabile per le necessità quotidiane».
La presa di posizione è della consigliera regionale del PD, Anna Maria Bigon.
«I lavori dovevano concludersi in tempi rapidi, ma a oggi l’intervento è ancora incompleto, senza una data certa per la riapertura. Questo ha costretto i cittadini a spostarsi nei comuni limitrofi, a partire da Illasi, per operazioni basilari come ritirare la pensione, pagare le bollette e accedere ad altri servizi postali fondamentali. Serve ora chiarezza sui tempi e, soprattutto, una presa di responsabilità da parte di Poste Italiane e delle istituzioni locali, che devono farsi carico delle difficoltà concrete vissute ogni giorno dai residenti».
LEGGI ANCHE: Multe per chi fa “cattiva” differenziata a Verona
Bigon annuncia che «chiederò ufficialmente alla Regione di sollecitare Poste Italiane per ottenere informazioni puntuali sul cronoprogramma dei lavori e, al contempo, di attivarsi affinché, in casi come questo, siano garantiti servizi mobili o alternativi a tutela dei cittadini. In Veneto si calcola che, da aprile 2023 a novembre 2025, saranno complessivamente 10.225 i giorni di chiusura degli uffici postali. Una situazione disastrosa che va assolutamente arginata».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






