Torna la 40esima Marcia sui Colli di Grezzana
di Alessandra Scolari
Domenica 29 giugno torna puntuale “La Marcia sui Colli di Grezzana” giunta alla quarantesima edizione. Si tratta di una manifestazione sportiva amatoriale, non competitiva, organizzata dal Gruppo marciatori di Grezzana, la cui partenza ed arrivo è previsto da Piazza Ruffoni, dove saranno allestiti gli stand per le iscrizioni, Via Fermi e Piazza Renato Gozzi, da dove partiranno e arriveranno gli atleti.
Una marcia aperta a tutti, che prevede tre percorsi ondulati, uno di 7 chilometri, uno di 10 e uno, più impegnativo, di 15 chilometri. La partenza è prevista tra le 7:30 e le 9 e l’arrivo verso le 12. Per agevolare la buona riuscita della manifestazione è previsto, in questa zona, il divieto di sosta e di transito, i cittadini che la domenica mattina frequentano la chiesa per le messe dovranno trovare percorsi alternativi.
La quota di iscrizione è di due euro, per i soli servizi di ristoro, o di 3,50 euro (con servizi e consegna di una bottiglia di vino).
LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana
Una gara a livello provinciale, iniziata negli anni ’80 del secolo scorso, dal grezzanese podista per eccellenza, il compianto Franco Pradella, che ha portato la bandiera del podismo di Grezzana alla maratona di New York, ad Atene e in Scozia, per citare le gare più importanti a cui ha partecipato. Pradella considerava il podismo uno sport «impegnativo e faticoso, in grado, tuttavia, di aggregare e coinvolgere molte persone e dare loro tante emozioni».
Come di consueto spetta agli organizzatori dotare i tre percorsi di adeguata segnaletica e della presenza di servizio d’ordine nell’intersezione con la strada; i cartelli provvisori dovranno essere rimossi immediatamente al termine della manifestazione.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





