Scarichi anomali al depuratore di Vangadizza: in corso accertamenti
Redazione
Nelle ultime ore i tecnici di Acque Veronesi hanno rilevato un flusso anomalo di reflui nella fognatura che ha causato un malfunzionamento del depuratore di Vangadizza a Legnago, con la presenza di schiuma nell’acqua dello scolo Fortezza.
Acque Veronesi ha prontamente segnalato il fatto alle autorità competenti (Comune di Legnago, Provincia e Arpav) avviando tutte le procedure necessarie a ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto e trovare l’origine e la causa del problema.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
«Ringrazio Acque Veronesi per la prontezza nella segnalazione e tutti coloro che sono intervenuti sul malfunzionamento del depuratore di Vangadizza. Auspico una rapida risoluzione del problema», ha commentato il sindaco di Legnago Paolo Longhi.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






