Questa domenica doppio appuntamento con il ciclismo a Grezzana

Redazione

| 22/05/2025
Domenica 25 maggio tornano il Gran Premio della Gioventù e il Trofeo Consorzio Marmisti, due gare ciclistiche con percorsi tra Lugo, Stallavena e Grezzana. Previste modifiche alla viabilità.

Dopo il successo del mercatino dei ragazzi, questa domenica a Grezzana arriva la tradizionale domenica dedicata al ciclismo, che porterà tanto colore e vitalità, assieme a qualche disagio nella viabilità.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il percorso

Si comincerà, alle 9:30 del mattino, con la competizione ciclistica del “73° Gran Premio della Gioventù”, che interesserà Lugo, Stallavena e Grezzana. La partenza è prevista da via Domenico da Lugo, per scendere in via Canova, via Prealpi e via Tubaldini a Stallavena, proseguendo in via Cologne, via La Guardia, via Roma, viale Europa, via G. Galilei, viale dell’Industria, via Pozzo, via Tavigliana (a Grezzana) per poi salire a Lugo. 

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Modifiche alla viabilità

Sulle suddette strade è previsto il divieto di sosta e di transito di tutti i veicoli (fatta eccezione di quelli che seguono la gara e del pronto soccorso) e di immettersi sulle vie sopra elencate dagli accessi pubblici e privati durante il passaggio dei corridori. È previsto il divieto anche in corrispondenza della rotonda “Migross”, con obbligo degli automobilisti di immettersi nella SP6, strada Provinciale dei Lessini, in direzione Grezzana/Verona. La competizione durerà fino alle 11 circa. 

Nel pomeriggio, a partire dalle 15 e fino alle 16:30, andrà in scena la gara ciclistica per il “35° Trofeo Consorzio Marmisti” con il percorso da Lugo, Stallavena e Grezzana – nelle vie sopra indicate –  nelle quali sono previsti gli stessi divieti di transito e di sosta durante il passaggio degli atleti. Le gare saranno segnalate da cartelli mobili con l’indicazione “inizio gara ciclistica” e “fine gara ciclistica”.

I suddetti provvedimenti viabilistici hanno lo scopo di consentire lo svolgimento della gara in sicurezza per gli atleti partecipanti alle due competizioni e nel contempo salvaguardare la pubblica incolumità.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!