Poste Italiane: nuovo gestore attese a Garda e Sant’Ambrogio di Valpolicella
Poste Italiane continua nelle iniziative per migliorare la qualità dei servizi sul territorio con particolare attenzione dedicata ai piccoli comuni. Le importanti novità riguardano in questo caso il territorio di Garda e di Sant’Ambrogio di Valpolicella dove sono stati installati nuovi gestori delle attese rispettivamente negli uffici postali di via Michele Abrile 1 e via Giuseppe Garibaldi 8.
Si tratta di un innovativo totem touch screen che consente di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo sistema, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più veloce anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al conto bancoposta o al libretto postale.
Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’app “Ufficio Postale” o il sito poste.it.
Si ricorda infine che la sede di Garda è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle fino alle 12.35, la sede di Sant’Ambrogio di Valpolicella è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle fino alle 12.45.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





