Pescantina: oltre 662mila euro per scuole, spazi pubblici e servizi
Redazione
Pescantina guarda al futuro e sceglie la concretezza. È questo il messaggio che emerge dalla seduta del Consiglio Comunale di lunedì 7 luglio, durante la quale l’Amministrazione ha deliberato la seconda applicazione dell’avanzo di bilancio , destinando circa 662.000 euro a nuovi investimenti sul territorio.
Le risorse utilizzate verranno utilizzate per interventi di rilievo in diversi ambiti della vita cittadina, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, il decoro e l’efficienza dei servizi. Tra le opere previste figurano: il rifacimento del parcheggio del cimitero, per garantire maggiore ordine e accessibilità; l’acquisto di nuovi arredi scolastici e pubblici, per offrire spazi più accoglienti e funzionali agli studenti e alla comunità; Ulteriori manutenzioni alla scuola media di Pescantina e alla scuola dell’infanzia di Settimo, proseguendo un percorso già avviato di attenzione alla sicurezza e al benessere nelle strutture educative; la riqualificazione di Piazza “ Tanti Balconi”, che si trasformerà in un luogo più moderno e vivibile per i residenti.
Tra le novità più significative approvate dal Consiglio figura anche la costituzione di NEW.Co , una nuova società che permetterà di potenziare e migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti , rendendolo più efficiente e attento alle esigenze dei cittadini.
«Queste decisioni rappresentano un passo concreto nella direzione che vogliamo osare a Pescantina: un paese più curato, accogliente e attento ai bisogni delle persone – ha dichiarato il sindaco Aldo Vangi – riteniamo sia importante investire in opere che migliorano la quotidianità e rafforzano il senso di comunità».
Tutti gli aggiornamenti sui lavori e sui progetti saranno disponibili sui canali ufficiali del Comune di Pescantina.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





