Natale in musica a Grezzana: concerti e iniziative speciali per giovani talenti
L’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Grezzana, per il Natale 2024, ha previsto degli eventi musicali speciali. Il primo, martedì 17 dicembre, alle 16, “Auguri in musica” delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, che si svolgerà, in aula magna (Via Generale Rossi); mentre giovedì 19, con inizio alle 15, sempre in aula magna, con gli “Auguri in Musica” si esibirà l’orchestra e il coro della primaria e alle 16 solo l’orchestra. Ad esibirsi, appunto, l’orchestra della scuola secondaria di primo grado, con tutti e quattro gli strumenti: pianoforte, clarinetto, chitarra e violino. Iniziative aperte a i genitori.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Venerdì 20 dicembre, alle 17, nella chiesa di Santa Maria ed Elisabetta, Concerto di Natale, di tutte le classi aperto a tutti.
Da anni la specificità dell’I.C. Giovanni Pascoli di Grezzana è l’indirizzo musicale, coordinato dalla docente Nicoletta Bortolamai che nella prima quindicina di gennaio sarà a disposizione, con le altre professoresse, degli allievi della scuola primaria (classi quinte) che potranno assistere (accompagnati da un genitore) ad una lezione in vista dell’iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di primo grado.
LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana
Possono partecipare, a questi incontri, anche ragazzi delle scuole limitrofe appassionati di musica, in quanto è un’opportunità che consente di ascoltare le lezioni, chiedere informazioni ai docenti presenti e provare i quattro strumenti musicali, oltre a scambiare le esperienze con gli alunni che già frequentano i vari percorsi musicali. In definitiva per fare una giusta scelta.
Per ragioni logistiche, è consigliato prenotarsi entro venerdì 20 dicembre 2024, inviando una mail al seguente indirizzo: nicolettabortolamai@grezzanascuole.info.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





