Lavori per 370mila euro all’asilo nido delle Golosine
Interventi per 370mila euro dedicati al rinnovamento per l’adeguamento antincendio dell’asilo nido “Il Cucciolo”. La struttura, che si trova nel quartiere delle Golosine, sarà interessata dai lavori nel corso della prossima estate.
Nuove uscite di sicurezza, nuovi pavimenti ignifughi, compartimentazione delle strutture, rifacimento dell’impianto elettrico e del passo carraio per permettere l’accesso ai mezzi di emergenza. Sono questi alcuni degli interventi di adeguamento antincendio che interesseranno l’asilo nido “Il Cucciolo” di via Bacchiglione, nel quartiere Golosine. L’intervento, approvato in via definitiva per un importo di 370 mila euro, sarà realizzato durante la pausa dall’attività didattica della prossima estate.
“La giunta – spiega Luca Zanotto, assessore ai Lavori pubblici – ha dato il via libera a importanti lavori di adeguamento alla normativa antincendio. Si tratta di un rilevante investimento in sicurezza, pari a 370 mila euro, a favore di una struttura frequentata da bambini. Dal punto di vista tecnico, saranno realizzati tutti quei presidi necessari al rispetto della normativa”.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






