Lago di Garda: inaugurato il nuovo pontile di Magugnano a Brenzone

Redazione

| 04/07/2025
Al taglio del nastro anche la vicepresidente del Veneto De Berti: «Un’opera strategica per la rete del servizio pubblico di navigazione».

A Brenzone sul Garda è stato inaugurato oggi, 4 luglio, il nuovo pontile di Magugnano, un’infrastruttura fondamentale per la rete del servizio pubblico di navigazione sul lago di Garda. L’opera, danneggiata da un incendio doloso nel 2017 e rimasta inutilizzabile dal 2021 per motivi di sicurezza, è tornata a disposizione di cittadini e turisti grazie a un intervento di riqualificazione sostenuto dalla Regione Veneto.

«Torna in funzione il pontile di Magugnano, un’infrastruttura strategica per la rete del servizio pubblico di navigazione sul Lago. Danneggiata da un incendio doloso nel 2017 e utilizzata parzialmente fino al 2021, quando ne è stato interdetto l’accesso per garantire la pubblica incolumità, l’opera è stata restituita oggi alla comunità grazie ad un contributo regionale di 260mila euro stanziato nel 2023, che ha permesso l’avvio dei lavori di completa riqualificazione», ha dichiarato la vicepresidente della Regione del Veneto e assessora alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra Regione Veneto, Comune di Brenzone sul Garda e la Gestione Governativa Navigazione Laghi – Direzione di Esercizio Lago di Garda.

«Non consegniamo solo a cittadini e turisti una struttura nuovamente operativa ma riaffermiamo il nostro impegno verso una mobilità pubblica sostenibile e la valorizzazione turistica di questo splendido territorio gardesano», ha aggiunto De Berti durante la cerimonia inaugurale.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!