Il logo del Comune di Bussolengo sulle divise delle associazioni sportive
Redazione
Lo sport come espressione di identità, appartenenza e orgoglio territoriale. Con questo spirito, il Comune di Bussolengo offre alle Associazioni Sportive del territorio la possibilità di inserire sulle proprie divise ufficiali il logo comunale.
L’iniziativa, promossa dal Sindaco Roberto Brizzi, dal Vicesindaco con delega alla Promozione del Territorio Massimo Girelli e dall’Assessore con delega allo Sport Giovanni Amantia, nasce con una duplice finalità:, portando con orgoglio i colori della nostra comunità anche oltre i confini comunali.
«Lo sport è una delle espressioni più autentiche della nostra comunità: unisce, educa e rappresenta Bussolengo dentro e fuori dal nostro territorio. Vogliamo che ogni atleta, indossando la divisa con il logo comunale, si senta ambasciatore dei valori e dell’identità del nostro comune» dichiara il Sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi.
«Questa iniziativa rafforza il senso di appartenenza e valorizza il nostro territorio anche attraverso i momenti sportivi. Le divise con il logo comunale raccontano l’orgoglio di far parte di una comunità coesa, che sostiene e promuove i propri talenti», aggiunge Massimo Girelli, Vicesindaco con delega alla Promozione del Territorio.
«È un modo concreto per legare ancora di più lo sport al territorio: ogni atleta che indossa il logo comunale ne diventa testimone e portavoce. È un segnale di riconoscimento, ma anche di responsabilità e partecipazione», conclude Giovanni Amantia, assessore allo sport.
Le Associazioni interessate possono inviare una mail all’indirizzo manifestazioni@comune.bussolengo.vr.it,indicando il nome dell’Associazione, i colori della divisa, il posizionamento previsto del logo (petto, centrale, manica, ecc.), se l’iniziativa riguarda tutte le categorie o solo alcune.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita





