Grezzana, il comune rifà il look al campo di calcio
Il campo di calcio in erba artificiale di Viale Olimpia, a Grezzana, per essere utilizzato deve essere in perfette condizioni. In mancanza del certificato di “regolare omologazione” non potrà essere usato per i tornei e le gare federali. I test di verifica annuali sul campo hanno segnalato la necessità di interventi urgenti di manutenzione straordinaria.
Si tratta di effettuare un lavoro di risollevamento del vecchio terreno, quello esistente, stendere il nuovo intaso (apposita sabbiatura), spazzolare e sistemare l’erba sdraiata, eliminare l’infiorescenza, proteggere i montanti con materiale antinfortunistico. Ricordiamo che si tratta del campo di calcio per undici giocatori e che il comune ha altri due campi di calcio ad erba artificiale quello di Lugo e Stallavena.
L’importo della spesa per i predetti lavori è di euro 12.678,73 euro (IVA compresa). Costi che trovano copertura nel bilancio comunale, al capitolo “Manutenzione impianti sportivi”. Lavori già affidati a una ditta specializzata, vista l’apertura della stagione dell’attività sportiva 2024/2025.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





