Grezzana, al via il 2 ottobre l’Università del Tempo Libero
di Alessandra Scolari
L’Università del Tempo Libero di Grezzana inizierà il 2 ottobre, alle 15, con l’assemblea dei soci dell’Associazione Valle degli Dei promotrice dell’iniziativa e la presentazione del programma. Sono previsti due incontri settimanali (il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16), in sala Bodenheim del centro culturale “E. Turri”, Via A. Segni 2.
L’obiettivo è quello di «mantenere accesa la cultura che rappresenta la bussola per orientare e costruire speranza. La cultura che si conferma strumento essenziale per il benessere delle persone e per interpretare con consapevolezza le sfide del presente e guardare con fiducia il domani», scrivono i responsabili nel libretto presentazione.
Da ottobre a fine aprile sono una cinquantina gli incontri che spaziano in diversi ambiti, dalla conoscenza del territorio, della musica, della vita intorno al mondo; dalla religione come esperienza umana, alla storia di Verona Romana e città dipinta, al sistema solare esterno e molto altro. A questi approfondimenti, si unisce il piacere di trascorrere un pomeriggio insieme e scambiarsi opinioni e socializzare, anche questo fa parte del grande successo di partecipazione delle edizioni precedenti dell’Università del Tempo Libero, che gode del patrocinio del comune, assessorato alla cultura.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
Per iscrizioni e dettagliate informazioni per tutta questa settimana (dal 22 al 26 settembre), dalle 9 alle 12, in sala Bodenheim sono presenti i responsabili dell’Associazione Valle degli Dei.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






