#DomandeAperte: la nuova rassegna apre con Lucia Annibali
L’avvocato, coraggioso simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, inaugurerà la rassegna creata dall’Associazione Traguardi. In calendario altri due appuntamenti.
Parità di genere, integrazione, occupazione giovanile. Questi i temi al centro dei tre incontri della nuova rassegna #DomandeAperte, organizzata dall’Associazione Traguardi, un movimento dalla vocazione progressista che raccoglie esperienze e sensibilità diverse senza barriere ideologiche.
Ad inaugurare la rassegna, domenica 11 febbraio alle 11.30 in Santa Maria in Chiavica, sarà l’avvocato Lucia Annibali. La donna, dopo la sua vicenda drammatica, è diventata simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e offrirà alcuni spunti per rispondere alla domanda “Quali traguardi per la parità di genere?”.
Si parlerà di integrazione sabato 17 febbraio, alle ore 17 in Santa Maria in Chiavica, Abdoulaye Mbodj, il primo africano iscritto all’albo degli avvocati di Milano impegnato sul fronte dell’integrazione e Giampaolo Trevisi, direttore della scuola di polizia di Peschiera e scrittore tracceranno insieme i sentieri dell’accoglienza durante l’incontro “Quali traguardi per l’integrazione?”
A concludere la rosa di appuntamenti, il 24 febbraio alle 16 nella sede del coworking 311 si cercherà di rispondere alla domanda“Quali traguardi per la centralità dei giovani?” insieme a Luca Bizzarri, co-direttore della collana New Fabric di Pacini Editore, Angelo Buonomo di Libera Campania e Davide Peccantini, fondatore dell’Associazione Quartiere Attivo.
L’ingresso è libero. Per partecipare iscriversi al sito.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






