Chikungunya a Dossobuono: annullata la sagra
Redazione
È stata annullata, già a partire da ieri sera, con ordinanza del sindaco di Villafranca di Verona, Roberto Dall’Oca, la tradizionale sagra di Dossobuono, in programma in questi giorni nella zona degli impianti sportivi. La decisione è arrivata a seguito dell’accertamento di un caso di Chikungunya riscontrato proprio nella frazione.
La persona colpita dal virus è attualmente sotto controllo medico e, secondo le prime indicazioni, potrebbe aver contratto l’infezione in un’altra località. Tuttavia, in via precauzionale, è stato disposto il blocco immediato della manifestazione e l’attivazione dei trattamenti di disinfestazione da parte della Regione Veneto, partiti già dalla serata di ieri.
Il Comune invita i cittadini a non allarmarsi ma a seguire alcune semplici indicazioni: applicare repellenti anti-zanzare, indossare abiti adeguati a coprire la pelle ed evitare zone umide o con presenza di insetti, soprattutto nelle ore serali.
In Evidenza
Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE





