Bovolone, nuove rampe al San Biagio per un ospedale più accessibile
Redazione
All’ospedale San Biagio di Bovolone si abbattono le barriere architettoniche. È infatti in funzione da oggi la prima delle due nuove rampe che collegano la struttura con l’esterno, e più precisamente con il parcheggio dell’ospedale e con il giardino interno a cui accedono non solo gli ospiti della struttura e della Casa di Comunità ma anche quelli della casa di riposo.
LEGGI ANCHE: Vinitaly e viabilità: attenzione a Verona fra 12 e 15 aprile
L’intervento risponde alla richiesta della comunità e alla necessità di rendere sempre più accessibile e inclusiva la struttura in via Fleming, agevolando ospiti e pazienti nei loro spostamenti, in particolare quelli affetti da disabilità o difficoltà deambulatorie.
La rampa già in funzione collega direttamente l’area parcheggio all’interno dell’ospedale; la seconda sarà agibile dal 23 giugno e permetterà di raggiungere in modo agevole il giardino interno all’Ospedale, frequentato anche dagli ospiti della Casa di Riposo.
I lavori di realizzazione delle due rampe sono stati seguiti dall’Unità Operativa Complessa Servizi Tecnici e Patrimoniale dell’Azienda UlLSS 9 Scaligera.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma





