A Bardolino eventi di Capodanno ed Epifania tra musica, fuochi e tradizioni
Dopo i tanti scambi di auguri con le associazioni, in municipio, al Teatro Corallo, a Villa Serena e in piazza, cresce l’attesa per l’ultimo dell’anno in riva al lago a Bardolino.
La notte di San Silvestro si aprirà con le animazioni 3D di Ben Peretti sulla facciata di Villa Carrara Bottagisio, dalle 20, per poi proseguire con la musica dal vivo con i Red Flaminga dalle 22, nel parco di Villa Carrara Bottagisio. A mezzanotte, fuochi d’artificio e dj set per salutare il nuovo anno, fino alle 1.30. Ruota panoramica, mercatino di Natale e pista di pattinaggio saranno aperti in via straordinaria fino alle 1.30.
LEGGI ANCHE: Premio Radio Adige TV 2026: ecco i vincitori
Il primo gennaio c’è chi si tufferà nel lago, sfidando il freddo: il ritrovo è alle 10 sul lungolago Mirabello, con l’associazione Canottieri, per la nona edizione della curiosa manifestazione. Alle 15, nella chiesa parrocchiale di Bardolino, concerto di Capodanno con il coro e i solisti della Filarmonica Bardolino.
Per l’Epifania, torna il doppio tradizionale “bruiel”, organizzato alle 18.30 sul lungolago Preite dal Centro Nautico Bardolino e alle 17.30 a Cisano, con l’associazione Sagra dei osei.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





