Sicurezza, 41 nuovi agenti nel Veronese. Borchia (Lega): «Risposta seria»
Redazione
«Altro che chiacchiere o allarmismi strumentali: i numeri parlano chiaro e dimostrano l’impegno concreto del Governo e soprattutto della Lega. Ringrazio il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari e il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni per l’attenzione costante verso il nostro territorio». Lo dichiara Paolo Borchia, segretario provinciale della Lega, commentando l’assegnazione di 195 nuovi agenti della Polizia di Stato in Veneto, nell’ambito del 231esimo corso allievi agenti e del diciannovesimo corso vice ispettori della Polizia di Stato, di cui 41 destinati alla Questura di Verona.
Nel dettaglio, a Verona sono stati assegnati 12 nuovi ispettori e 10 agenti alla Questura, 10 nuovi agenti alla Polizia Stradale, 1 ispettore e 1 agente alla Polizia Ferroviaria, 1 ispettore e 4 agenti alla Polizia di Frontiera, oltre a 1 ispettore e 1 agente alla Polizia degli Istituti di Istruzione.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
«È una risposta seria e strutturata alle esigenze del territorio – prosegue Borchia – che rafforza tutti i presìdi fondamentali: dalla sicurezza urbana al controllo delle infrastrutture strategiche, dalle strade alle ferrovie, fino alle scuole e ai confini».
«La sicurezza non si garantisce con i comunicati o con le manifestazioni, ma con uomini e donne in divisa sul territorio. Questi 195 nuovi agenti in Veneto, e in particolare i 41 assegnati a Verona, frutto di un percorso di formazione qualificato e mirato, dimostrano che la direzione è quella giusta», conclude Borchia.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Sul punto, si esprime anche il consigliere regionale della Lega, capogruppo della lista Stefani a Palazzo Ferro-Fini, Matteo Pressi: «si tratta di una risposta concreta all’esigenza di sicurezza della popolazione di Verona città e della provincia scaligera. La sicurezza, al di là dei proclami, può essere garantita solo dalla presenza degli uomini e delle donne in divisa nelle strade e nei luoghi sensibili del territorio veronese».
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






