L’agenda della politica a Verona per mercoledì 5 novembre e i prossimi giorni

Redazione

| 04/11/2025
In vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre sono tanti gli eventi elettorali a Verona e provincia. Ecco quelli di domani e dei prossimi giorni.

Questa sera, martedì 4 novembre, alle 19.15 su Radio Adige Tv dibattito fra i candidati Tomas Piccinini (Fratelli d’Italia) e Anna Lisa Nalin (Uniti per Manildo presidente).

Mercoledì 5 novembre

La Lega con i suoi candidati e militanti incontra i cittadini ai mercati di Cologna Veneta e Montecchia di Crosara.

Alle 18 a Isola della Scala (Auditorium Santa Maria Maddalena, via Roma) incontro con i candidati del PD Anna Maria Bigon e Guglielmo Frapporti a tema sanità e sociale.

Alle 18.30 alla Trattoria Pantheon di Santa Maria in Stelle (Verona) incontro dedicato alla Valpantena con Giovanni Manildo e Beatrice Verzè (candidata Le Civiche Venete).

Alle 20.30 a San Bonifacio in sala civica Barbarani (via Marconi 5) si tiene l’incontro “Quale Sanità per il Veneto” con Michele Bertucco (AVS), introduzione di Lorenzo Albi e intervento del Comitato per la difesa dell’ospedale di San Bonifacio.

Alle 20.30 a Colognola ai Colli (via Strà 167 – Industry beer and food) incontro di Forza Italia per l’Est Veronese con i candidati Flavio Tosi ed Elisa Bonamini, e il coordinatore provinciale Claudio Melotti.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Giovedì 6 novembre

Alle 11.30 sulla scalinata di Palazzo Barbieri in piazza Bra a Verona: presentazione candidati dei Verdi nella lista di AVS: Michele BertuccoBarbara GelmettiVito d’Incerto SpinaCamilla Taddei. Sarà presente Claudio Magagna, presidente onorario del Circolo Europa Verde di Villafranca.

Alle 14.30 nel Palazzo di Giurisprudenza di Verona (via Carlo Montanari 9) la candidata del PD Sara Gini partecipa al convegno “Il nuovo reato di femminicidio. Voci a confronto” in qualità di presidente di Ve.G.A-Verona Giuriste Associate.

Dalle 17.15 alle 19, la Sala Consiliare Prima Circoscrizione di Verona (Piazza Mura di Gallieno 3) ospiterà un incontro sul tema della violenza contro le donne e delle politiche di genere nella prospettiva regionale veneta. L’iniziativa, promossa dalla lista “Uniti per Manildo presidente” di Verona, vedrà la partecipazione di Raffaella Paita, Senatrice e Presidente del Gruppo Italia Viva al Senato, Daniela Sbrollini, Senatrice e Capogruppo in Bicamerale Commissione violenza di genere e femminicidi, Avvocata Gabriella Marotta, Presidente Nazionale Associazione Sportello Rosa APS, Davide Bendinelli, Presidente Regionale Italia Viva e Sindaco di Garda.

Alle 18, nella sala sottostante al ristorante Olivo 1939 in piazza Bra a Verona, si tiene l’incontro pubblico “Un salario minimo di dignità per il Veneto”, promosso dal candidato alle elezioni regionali Andrea Venzon (candidato Indipendente AVS) con la presenza di Giampaolo Veghini (CISL Verona).

Alle 20.30 tavola rotonda a Bardolino con Alberto Bullio insieme a candidati e dirigenti nazionali e locali di Forza Italia, fra cui Flavio Tosi. Presente Simone Leoni, Segretario Nazionale di Forza Italia Giovani.

Alle 20.45 a Villa Spinola (via Cittella 50, Bussolengo) si tiene l’incontro pubblico dal titolo “Salute Pubblica in Veneto” con la partecipazione del senatore Andrea Crisanti e dei candidati del PD alle elezioni regionali Elisa La Paglia e Mattia Mosconi. Interverranno inoltre Adriano Filice, segretario generale SPI CGIL Verona, Viviana Fraccaroli segretaria pensionati CISL Verona e Gianluigi Meggiolaro, segretario UIL pensionati.

Il tema dei giovani sarà il fulcro della puntata di “D Giovedì” su Radio Adige Tv, alle 21 con i candidati Matteo Pressi (Lega) e Andrea Venzon (AVS).

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Venerdì 7 novembre

Venerdì 7 novembre alle 18.30 a Villa Polfranceschi a Poiano (piazza Penne Mozze, 4 – Verona) tavola rotonda “Sanità e sociale a confronto. La cura dei più fragili – L’esercito silenzioso dei caregiver” organizzata da Forza Italia e Azzurro Donna Verona, con la presenza dei candidati Carlotta Pizzighella e Flavio Tosi, oltre a esponenti del partito ed esperti del settore.

Venerdì 7 novembre alle 20.30 a Lazise (sala riunioni del Centro polifunzionale ex scuole – via Roma) assemblea pubblica “Quale futuro per il lago di Garda?” con i candidati regionali di AVS Michele Bertucco e Barbara Gelmetti. Introduce Lorenzo Albi, portavoce Europa Verde Verona.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Lunedì 10 novembre

Lunedì 10 novembre alle 20.30 al Teatro Stimate di Verona (via Montanari 1) Pier Luigi Bersani presenta il suo ultimo libro “Chiedimi chi erano i Beatles” insieme ai candidati del Partito Democratico Gianpaolo Trevisi ed Elisa La Paglia.

Segnalaci gli eventi

Se sei un candidato o organizzi un evento a tema politico-elettorale, segnalalo alla redazione di Daily Verona all’indirizzo email redazione@veronanetwork.it.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!