Forza Italia cresce nel Veronese: 25 nuove adesioni dall’area di centro
di Alessandro Bonfante
Continua la “campagna acquisti” di Forza Italia sul territorio. Questa volta verso il centro: il partito infatti si rafforza in provincia di Verona con l’ingresso di circa 25 nuovi amministratori locali, provenienti dall’UDC e da aree civiche di centro. L’annuncio ufficiale è avvenuto questa mattina, durante una conferenza stampa a Verona alla presenza dell’europarlamentare e coordinatore regionale Flavio Tosi, del coordinatore provinciale Claudio Melotti e di numerosi esponenti del partito.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Guarda il servizio
Un segnale chiaro, secondo Tosi e Melotti, della salute e dell’attrattività crescente di Forza Italia, capace di aggregare figure di esperienza amministrativa e sensibilità civiche che si riconoscono nei valori del liberalismo, dell’europeismo e dell’atlantismo.
«Riusciamo ad attrarre amministratori perché siamo un partito serio, fatto da persone con esperienza di governo», ha dichiarato Tosi, sottolineando anche come il partito «dia spazio reale a chi entra, rispettando il ruolo e il territorio che rappresenta».
Tra le adesioni spiccano quelle di Gian Luca Mirandola, assessore di Isola della Scala e nuovo vicecoordinatore provinciale, e di Stefano Marzotto, sindaco di Pressana, che ha parlato a nome dei nuovi amministratori: «È una scelta nata dal desiderio di tornare a dare un contributo politico attivo in un momento storico che lo richiede. Abbiamo trovato in Forza Italia un riferimento coerente con i nostri valori».
Fra gli altri neo-forzisti ci sono Lucio Campedelli, ex sindaco di Bosco Chiesanuova, Giorgio Malaspina, assessore a San Pietro di Morubio, Chiara Spigo, sindacalista CISL, Luigi Grigoletti, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori di Verona, ma anche rappresentanti politici da Minerbe, Cologna Veneta e Valeggio sul Mincio.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Il coordinatore provinciale Claudio Melotti ha evidenziato come il partito stia vivendo una fase intensa di radicamento territoriale, con lo svolgimento dei congressi comunali in quasi tutta la provincia. «Questa è una fase di grande democrazia interna, che ci permette di riavvicinare le persone e attirare chi condivide i nostri valori», ha dichiarato.
Presenti oggi oltre a coordinatori Tosi e Melotti, anche il consigliere regionale Alberto Bozza, il coordinatore provinciale giovani Matteo Destri, l’ex deputato Paolo Paternoster e i consiglieri comunali di Verona di Forza Italia Anna Bertaia, Luigi Pisa e Salvatore Papadia.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita








