Elezioni regionali, Zaia: «Non siamo in ritardo»
di Alessandro Bonfante
Luca Zaia continua a prendere tempo per le elezioni regionali. È lui che deve convocarle, ma non c’è nessuna fretta, visti i tempi (lenti) del centrodestra nel definire il candidato unitario.
Il leader della Lega Matteo Salvini, sabato alla festa del partito a Oppeano, ha provato da dare un’accelerata indicando il segretario regionale Alberto Stefani come “candidato ideale”.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
Le dichiarazioni di Zaia
«C’è un tavolo nazionale che dovrà decidere quale sarà il partito che esprimerà il candidato. Ovvio che noi tifiamo perché sia il nostro candidato Stefani» ha detto Zaia durante il punto stampa di oggi a Venezia. «Però il tempo per la convocazione delle urne è consentito dalla legge: lo dovrò fare 50 giorni prima e quindi non siamo assolutamente in ritardo su nulla, perché ricordo che l’ultima data possibile è quella di domenica 23 e lunedì 24 novembre».
Zaia però ha anche aggiunto: «Spero che si possa comunque sbrogliare la matassa velocemente, visto e considerato che poi, i partiti dovranno organizzare questa campagna. Noi abbiamo la responsabilità di continuare con il buon governo di questa regione, che è un buon governo che stiamo portando avanti da 15 anni».
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






