Zevio: nella notte a fuoco un’azienda di lavorazioni in gomma

Sette mezzi e 19 vigili del fuoco in azione nella notte – e ancora in mattinata – nella sede di un'azienda a Zevio. Collassati i tetti di due capannoni.

Incendio fabbrica Zevio

Nella notte appena trascorsa, fra lunedì 27 e martedì 28 giugno, grande lavoro per i pompieri scaligeri, che sono intervenuti a Zevio in via dell’Artigianato per un vasto incendio che ha coinvolto un’azienda che produce articoli tecnici industriali in gomma.

Le fiamme sono divampate intorno all’una e trenta e hanno coinvolto i due capannoni dell’azienda, che si sviluppano per circa 1800 metri quadrati. I pompieri partiti da Caldiero, Bardolino e Verona, oltre ai volontari di Bovolone, con 7 mezzi tra cui 3 autobotti e 1 autoscala, e 19 uomini, hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme che avvolgevano i due capannoni facendo collassare entrambi i tetti.

LEGGI ANCHE: Montorio: trovato un corpo senza vita e un cane poco lontano

L’intervento immediato ha scongiurato che il fuoco si propagasse a un’abitazione confinante con l’azienda. Solo alle prime luci dell’alba l’incendio è stato circoscritto e domato. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche personale Arpav, per il monitoraggio dell’aria, e la sindaca di Zevio Paola Conti.

L’intervento è continuato in mattinata per spegnere i piccoli focolai ancora presenti e mettere in sicurezza i due capannoni che, a causa dell’incendio, hanno subito ingenti danni strutturali. Le indagini per accertare le cause sono al vaglio di personale dei Vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv