Zaia: «Continuiamo a ricevere proposte per nuovi vaccini»

Il Governatore Luca Zaia in diretta da Marghera comunica i dati aggiornati del bollettino: sono 828 i nuovi positivi, 31 i decessi. Continuano a calare i ricoveri. Prosegue l'interlocuzione per a caccia a nuovi vaccini

luca zaia oggi
Il Governato del Veneto Luca Zaia durante la conferenza stampa del 10 febbraio.

Il bollettino

Positivi nelle ultime 24 ore 828, incidenza del 2,18%, 1.737 ricoverati, 170 in rianimazione, -11, 1.567 in area non critca. 31 vittime.

«Settimana del farmaco da martedì 9 a lunedì 15 febbraio, in 504 farmacie vengono raccolti farmaci per aiutare 65mila bisognosi».

LEGGI ANCHE: Zaia: «Nuova ordinanza, cibi e bevande solo da seduti nel pomeriggio»

Vaccini

«Abbiamo altre 3 realtà che propongono vaccini, ma ovviamente finché non saranno approvati dall’Ema mettiamo da parte solo i nominativi. Noi non andiamo contro il Governo, non andiamo contro nessuna procedura. Il mio compito è salvaguardare la salute dei veneti, muovermi per trovare nuovi vaccini è il mio dovere. La Prevenzione sta cercando di capire come far continuare insieme agli over 80 la campagna vaccinale, quindi con i servizi essenziali e le scuole utilizzando AstraZeneca. Entro fine settimana vi diremo le specifiche».

LEGGI ANCHE: Ulss 9 Scaligera, ecco quali saranno i centri di vaccinazione

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP

OPPURE CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM