Zaia: «Stagione estiva in Veneto confermata: via libera ai turisti vaccinati»

Il Governatore del Veneto Luca Zaia ha dichiarato oggi in conferenza stampa che la stagione estiva in Veneto partirà: sì ai turisti vaccinati e linee guida per le riaperture sulla base della situazione epidemiologica.

Luca Zaia durante la conferenza di oggi 12 aprile.

Il bollettino

587 positivi nelle ultime 24 ore, 4,99% del tamponi, 11.747. 2122 ricoverati, +24, +26 in area non critica, -2 in rianimazione. 575 le terapie intensive occupate in Veneto. Decessi +11

Oggi abbiamo dei dati da zona gialla, è pur vero che abbiamo ancora 70-80 ricoveri al giorno, quindi sono molto alte le infezioni. Siamo i primi per l’utilizzo della terapia monoclonale in Italia.

IL BOLLETTINO AGGIORNATO DEI CONTAGI A VERONA

Vaccini

1 milione e 100mila vaccini, un dato importante per l’abbassamento dell’Rt. Abbiamo 87.374mila vaccini a disposizione oggi, questa mattina ne abbiamo già fatti 21mila. Spero che Draghi rompa il muro del contratto europeo e che passi al libero mercato, in modo che ognuno possa rifornirsi, perché ne abbiamo molte di offerte.

Entro il 21 giugno contiamo di chiudere tutti gli over 60. Su 100 over 60 3 perdono la vita, questa è la media. Finiamo gli over 80 questa settimana, anche le seconde dosi.

LEGGI ANCHE: Vaccini: in Veneto almeno una dose a 8 ottantenni su 10

POTREBBE INTERESSARTI: 40mila vaccini a persone “non identificate”, battibecco in Regione

Incontro con stampa estera

Nel nostro bilancio turistico le presenze straniere sono calate del 68%, 58% il calo di presenze generale. Noi confermiamo la stagione turistica, il Veneto apre in estate: vediamo come declinare le linee guida sulla base della pandemia. Vediamo già un incremento delle prenotazioni. A meno che Roma non ci fermi per noi chi ha fatto il vaccino può venire tranquillamente: le porte sono aperte in Veneto.

IN AGGIORNAMENTO

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈