Zaia: «Lunedì le ordinanze per le Rsa»

Trasporti e case di riposo: questi i due capitoli che saranno oggetto di ordinanza lunedì. Ad annunciarlo il presidente della Regione Veneto durante il consueto punto stampa.

Il Governatore ha poi elencato i dati relativi all’emergenza Covid-19. 871.027 i tamponi effettuati in totale, 12mila più di ieri. I casi sono 19.238 (+ 3 a Verona). I morti per Covid-19 in totale sono 2002 (4 in più di ieri).

Ad affiancare Zaia, il Professor Roberto Rigoli, primario di Microbiologia a Treviso che ha chiarito i primi risultati dello studio sul Covid-19 che si sta portando avanti. Dal primo giugno sono stati presi circa 60mila tamponi da quattro Microbiologie del Veneto. In sintesi, ciò che emerge è che il virus è meno virulento e circola meno per le misure di prevenzione adottate. Tre gli scenari futuri possibili evidenziati del primario: che il virus torni con una nuova carica molto forte, una sua ricomparsa più attenuata con cui è possibile convivere e, da ultimo, l’ipotesi che il Covid-19 non torni del tutto.

iReporter 20/06 – Emergenza Corona Vi

iReporter 20/06 – Emergenza Corona Virus

Posted by IReporter on Saturday, June 20, 2020